LOS PRINCIPIOS BáSICOS DE FARE RICORSO IN CASSAZIONE

Los principios básicos de fare ricorso in cassazione

Los principios básicos de fare ricorso in cassazione

Blog Article



», quest’ultima deve esaminarlo mediante il procedimento camerale disciplinato dall’art. 380bis. all’esito di tale delibazione possono verificarsi tre ipotesi:

Quel che in questa sede di legittimità rileva è che: le sentenze di merito fanno esplicito riferimento agli atti e documenti sequestrati in casa del M.

Il vizio in questione può essere denunciato in sede di legittimità a prescindere dal momento in cui è stata presentata la richiesta probatoria nel corso del dibattimento.

Il ricorso per Cassazione è uno strumento che consente di impugnare una sentenza, contestando l’interpretazione delle norme giuridiche da parte del giudice e, di conseguenza, la loro applicazione al caso concreto.

Il procedimento nei giudizi civili innanzi alla Corte di Cassazione. Esposizione pratica delle norme relative alla proposizione del ricorso e allo svolgimento del giudizio, con richiami alla giurisp

Ricorso per cassazione La disciplina del codice di procedura penale: i provvedimenti impugnabili, i motivi di ricorso, la procedura, le decisioni Di Anna Larussa

a) click site esercizio da parte del giudice di una potestà riservata dalla legge a organi legislativi o amministrativi ovvero impar consentita ai pubblici poteri

violazioni di legge non dedotte coi motivi d'appello fatta eccezione per i casi di ricorso per saltum

Che l’Ecc.ma Corte di Cassazione, in accoglimento del presente ricorso, voglia cassare l’impugnata sentenza n… emessa dalla Corte d’ Appello di… con ogni ulteriore e conseguente provvedimento di legge. Con condanna alle spese ed onorari.

Iscriviti ad Altalex per accedere ai vantaggi dedicati agli have a peek at this web-site iscritti come scaricare gratis documenti, ebook e codici, ricevere le nostre newsletter per essere sempre aggiornato

Occorre censurare tutte le diverse ragioni motivazionali idonee a supportare la decisione impugnata.

Udito l'avvocato FUSCO ANTONIO del foro di NAPOLI difensore di M.M. dopo discussione insiste nell'accoglimento dei motivi di ricorso.

b) La società datrice si costituiva in giudizio chiedendo la reiterazione della domanda avanzata dal ricorrente.

depositato presso la Cancelleria della Corte di Cassazione entro i ricorso per cassazione venti giorni successivi al perfezionamento della notifica del controricorso.

Report this page